venerdì 22 giugno 2018

Venturecapital4.com i risultati della loro assistenza



Venture Capital 4 il post finanziamento.

In questa guida vi elencherò cosa è accaduto alle aziende dopo che hanno usufruito di un finanziamento Venture Capital , grazie all'azienda venturecapital4.com.

Che cos’è il Venture Capital?

Per Venture Capital  facciamo riferimento ad una tipologia di investimento che si focalizza su aziende in una fase iniziale del proprio ciclo di vita (c.d seed, startup ed expansion) ma con elevate prospettive di crescita o con aziende già esistenti in procinto di espansione
L’obiettivo delle operazioni di venture capital è quello di accrescere in maniera molto consistente il valore dell’azienda oggetto dell’investimento, per rivendere la propria partecipazione (la c.d exit) in un periodo successivo, generalmente di 5 anni.
Senza l’intervento dei fondi di venture capital, aziende come Facebook, Google o Apple non sarebbero mai esistite… questo per farti capire la fondamentale importanza di questa forma di finanziamento, per lo sviluppo di realtà innovative.

Fondi di Venture pubblici e privati

I fondi di venture possono essere privati, la stragrande maggioranza, o pubblici. Questi ultimi, forse meno conosciuti, rappresentano però un’occasione molto interessante per le startup innovative in fase di fundraising o raccolta di capitali.
Tra i fondi di venture più noti, e che hanno compiuto negli ultimi anni operazioni di investimento molto interessanti, c’è Lazio Innova, la finanziaria regionale della Regione Lazio, che con il suo fondo di venture ha co-investito in startup di successo come Tiassisto24 e Social Academy. Ma anche il fondo di regionale di venture della Regione Basilicata o quello della Regione Sardegna, tanto per citarne alcuni.
L’accesso ai fondi di venture delle finanziarie regionali è regolato da specifici bandi ed avvisi pubblici, con finestre temporali per l’invio della domanda ben definite.

COSA ACCADE POST FINANZIAMENTO

Le aziende che hanno usufruito dei servizi di VentureCapital4.com mi hanno comunicato di essere stati contattati dai vari fondi interessati alle loro aziende e ad investire in esse.
Dopo una serie di scambi di e mail e contatti vari , hanno ricevuto il finanziamento antecedentemente richiesto potendo finalmente usufruire di questa grande opportunità chiamata Venture Capital.

NAOMI 
BLOGGER E ANALISTA FINANZIARIA.
Italia News 24